mercoledì 12 marzo 2014

Un vecchio portone



Oggi vi faccio vedere uno dei lavori di cui vado più fiera che ho fatto negli ultimi mesi.
Si tratta di un portone dei primi anni del 1900, era il portone di una stalla, che adesso è stata restaurata ed è diventata un bellissimo appartamento.
Cos'ho fatto:
_ho prelevato il portone (fatto di due porte) e gli ho fatto un trattamento antitarlo;
_l'ho spazzolato per eliminare i residui di pittura
_l'ho dipinto di color oro, e poi ho dipinto la cornice che ha fatto il falegname(dopo averlo tagliato) e le cerniere di nero opaco.
L'idea della cornice nera tutto intorno serviva anche per farci poggiare un vetro sopra, cosicchè si potesse utilizzare come banco bar. L'ho voluta molto spessa per non avere problemi tecnici col vetro e per dare un tocco di modernità ad un pezzo antico.
L'altra porta è diventata un appendi abiti, dove abbiamo applicato la maniglia originale che a suo tempo era stata fatta a mano da un fabbro. Adoro recuperare la storia degli oggetti, di qualunque tipo siano!
Sono molto contenta del risultato!

Nessun commento:

Posta un commento