martedì 18 marzo 2014

Love




...uno degli ultimi lavori che ho fatto al laboratorio al nido...ho copiato l'idea da internet, non ricordo la fonte e al momento non la trovo...mi riservo di mettere il link non appena l'avrò ritrovato...!
La mia idea era quella di creare qualcosa per i genitori, da incorniciare o conservare, di questo laboratorio d'arte che hanno fatto i loro cuccioli.
Ho dato loro il foglio con le lettere già disegnate e pennarello e li ho invitati a colorarlo con i pastelli. una volta colorato, ho preso un bimbo per volta e gli ho colorato i piedi con i colori a dita, usando un pennello. E' impagabile sentire come ridono quelli che soffrono il solletico!!!
E' un lavoretto davvero facile da fare, per questo consiglio a qualsiasi mamma di provarci, io ho veramente provato una grande soddisfazione nel vedere la reazione dei bambini, scoprire i loro piedi, sentire il solletico, e giocare con l'acqua (certo, ho dovuto lavare i piedi di tutti, che vi aspettavate??)
Mamme provateci: la soddisfazione è impagabile, e avrete un ricordo di quanto grandi erano i piedini dei vostri cuccioli!

Nessun commento:

Posta un commento