lunedì 13 gennaio 2014

CULLA...PER OFFRIRE MOMENTI DI RELAX...






Ecco un lavoro di cui vado particolarmente fiera...mi hanno portato questa culla di primi del 900 in condizioni non troppo buone: i tarli si erano mangiucchiati le gambe, e la tavola che una volta sosteneva il materasso era assolutamente irrecuperabile. Per cui abbiamo segato un pò le gambe e rimpiazzato la tavola, e dopo un bel trattamento antitarlo era pronta da portare a casa mia, per la fase di colore.
Se mai doveste fare un lavoro con le righe, e lo doveste fare per altri, vi consiglio di prendervi molto larghi col preventivo. Avevo capito che ci sarebbe stato tanto lavoro, perchè le fasi erano tante, ma avevo comunque sottovalutato il "problema". Le righe, oltre che lavorate in vari momenti, vanno anche ritoccate più volte, perchè utilizzando lo scotch per mascheratura, spesso ci si ritrova con delle belle sbavature. Avrei potuto fare le righe a mano, ma non me la sentivo, visto che questo mix di colori ha fatto sì che andassero ripassate più volte...infatti, bianco e oro non sono per niente coprenti, e il nero sopra al bianco puro, non si può considerare finito al primo passaggio.
E adesso viene il bello: lo sapete cosa diventerà? Sarà un "ripostiglio" per bottiglie di super alcolici e relativi bicchieri. Questa si che è un'idea originale! Quando sarà finita la casa in cui andrà messa, mi hanno promesso che potrò andare a fotografarla: anche perchè non è l'unica opera che piazzerò lì dentro!


Nessun commento:

Posta un commento