sabato 18 gennaio 2014

COLORI A DITA: ALLA GRANDE!

Ieri vi ho parlato dei colori a dita fatti in casa: stamattina li abbiamo provati coi bambini dei laboratori del nido, ed è andata benissimo! Nel marrone avevo abbondato col caffè, e tutti si sono accorti che il colore profumava di caffè, e anche l'aula alla fine era profumata! Mi propongo di trovare altri miscugli per stuzzicare i loro sensi, anche perchè mi han chiesto di fare un secondo laboratorio artistico all'asilo nido, per cui faremo un corso finalizzato alla percezione del proprio corpo, attraverso il colore. Ci metterò dentro anche i sensi, di sicuro!
Naturalmente i colori a dita fatti in casa non sono dei veri e propri colori, sono delle paste molto trasparenti, e se avete l'intenzione di provare a farli, con la ricetta del sito che vi ho linkato ieri, vi consiglio di tenerli un pò liquidi, piuttosto che compatti, perchè li hanno trovati molto più divertenti, e anche io!
Un ps per tutte le mamme: lasciate che i vostri bambini si sporchino! Voi non sarete troppo contente di pulire, ma la gioia che avranno negli occhi sarà impagabile! E un ps per un altro tipo di mamma: ci sono bambini che adorano sporcarsi e altri no. Capito il messaggio? 
Adesso largo alle opere...











Nessun commento:

Posta un commento