sabato 26 aprile 2014

CARTELLONI FANTASIOSI






In questo periodo sto tenendo dei mini laboratori alle scuole elementari della mia zona. Era da un pò di tempo che non avevo a che fare con i bambini delle elementari, e devo dire che sono rimasta esterrefatta. Vabbeh che ho iniziato da quelli di quinta, ma ho trovato una classe ordinata, disponibile, collaborativa...merito anche della favolosa maestra Patrizia, ma questi ragazzini erano una favola. Su loro richiesta abbiamo lavorato alla creazione di alcuni cartelloni da esporre al consiglio comunale dei ragazzi, dove hanno raccolto idee, suggerimenti, sogni e documentazione varia in relazione al percorso che devono affrontare tra la scuola e la biblioteca del loro paese...
Già, quello he avevano fatto era interessante, ma come presentare moltissime cose in poco spazio?
Io ho proposto come prima cose di utilizzare cartelloni con i colori del semaforo: il rosso per le cose che vanno assolutamente cambiate, il verde e il giallo per suggerimenti e sogni di piccoli cittadini...



Nessun commento:

Posta un commento