mercoledì 20 febbraio 2013

Trasferta pittorica



Qualche tempo fa sono stata alla fiera di Bolzano, la Klimahouse per una collaborazione con una ditta che sta costruendo i più grandi condomini d'Europa di legno, in collaborazione con altre ditte, a Milano.
La loro richiesta era, inizialmente, di riprodurre su tela il render del loro cantiere, e poi... qualcos'altro che potesse completare lo stand. Dopo un braistorming fatto coi responsabili del marketing e coi grafici abbiamo deciso per un work in progress da sviluppare direttamente nella sede della fiera, per il quale, io avrei fermato le persone che passavano di lì, e chiesto che immagine veniva loro in mente, se io dicevo loro: affidabilità.
Noi, nella nostra lunga discussione creativa, avevamo già fissato dei punti che per noi erano importanti, quali ad esempio l'esperienza, o la famiglia...ma in fiera se ne sono davvero viste delle belle! Il lavoro è stato interessantissimo, una bella fatica per me, che dovevo disegnare sul momento, o subito dopo, le immagini che loro suggerivano: comporre un "quadro" sulla parete e sulla tela, aggiungendo di volta in volta elementi, qualcosa che indicasse il numero di volte che erano stati nominati (avevamo intenzione di fare una specie di indagine di mercato, non solo dare uno spunto per una riflessione...), e non sapere quando il lavoro finirà, non è per niente semplice...in più, durante la fiera ho sempre lavorato su parete, verso la fine, poi, ho passato tutto su tela...un pò complicato da spiegare, meglio vedere le immagini...!
Ah, il quadro col render del cantiere è questo:


...e la prossima volta, che cosa vi farò vedere? Mah! :)

Nessun commento:

Posta un commento