giovedì 28 febbraio 2013

Lampade di carta




Chiunque si sia arredato casa si sarà trovato di fronte al problema di cercare, trovare e scegliere i lampadari o oggetti affini. Beh, io, fatta eccezione per il lampadario che penzola ora sulla mia testa, che è stato scelto immediatamente, non sono ancora riuscita a trovare di punti luce che mi soddisfino, ecco. E ho scoperto, che come me, ci sono molte persone che non trovano qualcosa che ritengono adatta, nonostante il mercato offra davvero di tutto. Bene, allora, che si fa? Si fanno i lampadari di carta. Il primo l'ho fatto per un'amica, che fa parte della vastissima categoria: io l'avrei anche trovato, ma costa come tutto il mio appartamento.

Ci abbiamo messo un sacco a capire di che forma tagliare il foglio, poi l'ho disegnato, e infine cucito sulla struttura di una lampada Ikea...siccome era di plastica, e la plastica difficilmente appiccia bene su qualcosa, per evitare di usare kilate di colla che poi magari cedevano col calore della lampadina, mi sono inventata questo stratagemma.

La seconda versione, un'applique, è stata fata per casa mia. E' un prototipo, lo devo perfezionare, ma finchè avrò dispense universitarie, potrò fare prove e prove e ancora prove! Non si offenda il mio docente universitario che mi dava da studiare cose difficilissime in inglese...non le rileggerò mai più. E dovesse venirmi lo sfizio...srotolerò il mio lampadario! :)



Nessun commento:

Posta un commento