giovedì 14 febbraio 2013

ceramiche tradizionali



...giusto perchè non sapevo bene che altro fare...mi sono messa ad imparare a dipingere le ceramiche con le tecniche tradizionali! Quest'estate avevo già tentato l'esperimento con la targhetta per il numero civico di casa mia, ora mi è capitata l'occasione di andare ad imparare questa tecnica nel vicinissimo negozio di una ragazza molto simpatica, che ha voluto subito mettermi alla prova, e così mi ha conquistata. Se le cose sono semplici, dal mio punto di vista, perdono fascino...! Abbiamo cominciato dal riprodurre disegni rinascimentali su dei piatti, poi altri soggetti, poi pitture su oggetti tondi...
Pubblico le foto dei miei primi esperimenti...non sono riuscitissimi, perchè la tecnica mi riesce piuttosto difficile, ma sono abbastanza contenta. Che ne dite?
A me piace tantissimo. Già dipingo su ceramica, ma quello che faccio di solito è completamente diverso come procedimento, e di conseguenza, anche come risultato!

2 commenti: