venerdì 9 maggio 2014

Fiori con carta di giornale

Avevo promesso che non appena ci avessi provato ve li avrei mostrati: ho provato a fare dei fiori di carta! Vi mostro il più carino, anche se è fatto col la normalissima carta di giornale, mi pare che sia davvero niente male...sto facendo delle prove per un laboratorio che tengo alle elementari...chissà come verrà ai bambini di 3A!


E' davvero semplicissio:
1_taglio a rondelle di diverse misure il giornale (io ho usato due pagine sovrapposte
2_ faccio dei tagli concentrici verso il centro, avendo cura di non farli troppo profondi
3_metto della colla vinilica tra i vari strati
4_assemblo
5_ arrotolo su se stessa una strisciolina di carta e poi la faccio diventare una chiocciola
6_incollo la chiocchiola al centro del fiore e "spettino" la carta, per fagli prendere un aspetto più tridimensionale.
Ora potete farlo anche con i più piccoli, o sbizzarrirvi a creare delle varianti (che mi piacerebbe vedere!!!)

Nessun commento:

Posta un commento