giovedì 19 gennaio 2012

MONGOLFIERE...



In una domenica d'inverno, a casa da sola e con tante idee in testa ho scoperto di avere queste due tazze, dai colori insolitamente vivaci (in genere preferisco scegliere colori neutri su cui dipingere, poi eventualmente il colore ce lo aggiungo io...!), e la voglia di dipingerci su qualcosa di diverso, un soggetto che prima non avevo ancora usato...saranno anche scontate, ormai, perchè vanno molto di moda, ma le mongolfiere a me fanno sempre un certo che, quando mi capita di vederle in cielo resto bloccata col naso all'insù e non riesco a pensare più a niente, mi godo semplicemente la loro particolarità. E non so perchè, ma mi fanno sempre venire in mente quella storia del giro del mondo in 80 giorni...
Avevo paura che ne uscisse qualcosa di poco originale, ma il richiamo era forte...ho pensato: "E mongolfiere siano".

Queste tazze sono state acquistate e regalate per Natale, da una ragazza che vive in una casa molto carina e curata, che poco dopo, mi ha chiesto di decorare il suo servizio da the, tutto di vetro. A lei piacevano alcuni decori di queste e altre cose che avevo dipinto, così abbiamo fatto un mix...
...tra i buoni motivi per bere un buon the caldo, ci sarà pure la voglia di perdersi tra i disegni che ricoprono teiera e tazze?
Io ho già voglia di scaldare un pò d'acqua e prendere due biscottini, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento