domenica 11 dicembre 2011

...Non progetto mai le cose che dipingo, anche se lo facessi, a meno che non fosse per qualche cliente capriccioso, non riuscirei a seguire passo passo la prima idea... in questi giorni sono un pò fissata con le campanule di specie varie, per cui, quando ho trovato queste due tazze di vetro, ho pensato che ben si adattavano all'ispirazione del momento...ma mai mi sarei immaginata che ne sarebbe uscita una cosa così! Queste due tazze hanno una leggero sapore dark che mi ha fatto pensare a Baudelaire, e ai suoi fiori del male, è per questo che ho fatto colare il colore sui manici...e allora immagino di bere un the in un pomeriggio uggioso di inverno, un the avvolto dai fiori, un the che forse profuma di fiori, e che appanna il vetro della finestra da cui ci godiamo la pioggia, e sulla quale ci verrebbe voglia di appoggiare le dita, e cominciare a disegnare...un giorno uggioso in cui ci sentiamo comunque, incredibilmente sereni...

Nessun commento:

Posta un commento