giovedì 5 aprile 2012

SALVATE I GIOIELLI !



Quando lavoro a qualche nuova collana, cerco sempre di allontanarmi da cose già fatte, un pò per non annoiarmi mai, un pò per rispetto nei confronti di chi indossa una mia creazione. Soprattutto negli ultimi anni, ho cercato di creare pochi pezzi per colore, in modo da garantire alle mie clienti di indossare sempre qualcosa che non vedranno di sicuro indossato da nessun'altra. Anche volendo, poi, non riuscirei mai a replicarmi, non sono abbastanza pignola, nè paziente!

Tuttavia credo che ci voglia una certa dose di personalità per poter portare qualcosa di veramente autentico e le ragazze che si sono portate a casa questi tre pezzi lo potrebbero confermare! C'è chi li ha avuti su richieste specifiche di lunghezza e di colore, e chi li ha scelti tra altri, riconoscendoli al primo sguardo: l'importante, comunque, per me, è che li indossino con gioia!
Mi deprime un pò vedere montagne di collanine di plastica nelle bancarelle, o nei negozi, senza nessun sapore, vendute quasi "a peso"...a volte un gioiello, su un abbigliamento semplicissimo, fa davvero la differenza...allora, che siano i miei, o quelli di moltissimi altri artigiani/ creatori/ designer molto più bravi di me, vi prego, non cediamo...concediamoci qualcosa in meno, ma che sia bello davvero!


"La sua signora è caduta nella piscina". "Salvate i gioielli!".
J. Edward McKinley, in Hollywood Party, 1968

1 commento:

  1. mi è piaciuto moltissimo il tuo post :) e concordo su ogni singola parola! è molto bello che pensi così tanto alle persone che acquistano i tuoi pezzi... :) le collane sono bellissime come sempre!!! un abbraccio

    RispondiElimina