giovedì 12 aprile 2012

SIAMO TUTTI SOTTO LO STESSO CIELO...

...ma non è detto che lo vediamo tutti allo stesso modo. Le sfumature, per esempio. Se le guardiamo ad occhi nudi ci sembrano in un certo modo, poi ci viene in mente di fare una foto, e se non siamo proprio espertissimi, verrà sicuramente diversa dal reale. E poi i colori: quando guardo il cielo io, posso dare un certo nome ad ogni colore, me per qualcun altro, ci saranno sicuramente sfumature più blu, o più arancio di come le vedo io, e allora anche la definizione dei colori, sfugge...
Capita spesso di accorgersi di essere circondati da cieli bellissimi quando si è in macchina, per esempio: e allora ti tocca dare delle sbirciatine veloci, e ti sembra di perderti uno spettacolo fa-vo-lo-so. Oppure diverso ancora è guardare il cielo stellato nelle notti limpide...non ne hai mai abbastanza, e ad un certo punto devi costringerti a distogliere lo sguardo, altrimenti potresti auto ipnotizzarti! A me dà grandissima soddisfazione vedere le stelle cadenti, io ci credo tantissimo a tutte quella storia sui desideri! E allora via: quello che mi viene in mente per primo, lo esprimo, perchè sono convinta che venga fuori sempre quello che sotto sotto ti preme di più.
E poi ci sono i cieli nuvolosi, che a volte sono spettacolari quasi più di quelli limpidi...ah, quante varietà che ce ne sono!

Nessun commento:

Posta un commento