sabato 3 marzo 2012

Il servizio buono




Potevo risparmiarmi dal dipingere tutte le cose che entreranno in casa mia? E poteva, il servizio di piatti "buoni" , quelli che si tirano fuori per le grandi cene, salvarsi dalla mia follia pitturicida? (Me lo passate questo termine? A me piace un sacco, se posso essere sfacciata...!) E allora, dopo tanti, ma tanti schizzi e qualche prova cancellata(su un tema concordato, ci mancherebbe) mostrati al mio uomo, che li ha studiati e commentati con rigore svizzero, facendo addirittura degli accenni sulle proporzioni del disegno nell'insieme del piatto, ecco i piatti del mio servizio buono. E ci tengo a chiamarlo così perchè fa molto donna, avere il servizio buono, è come avere l'alzatina per i dolci, o qualcosa che è stato definito portafrutta dalla comunità intera ma che in realtà nella maggior parte dei casi è semplicemente un oggetto a metà tra la terrina e un piattone. O, è come avere il vassoio in abbinato col servizio da caffè...sono quelle cose che hanno le nostre mamme, e che a trent'anni suonati, io chiamo "cose da signore".... Beh, in realtà, di tutta questa collezione da cucina, mi importa solo di avere il servizio buono. Anche se l'alzatina per i dolci, in effetti...

Nessun commento:

Posta un commento