mercoledì 22 febbraio 2012

Muscari Armeniacum ???


Quando trovi delle tazze che ti danno già di loro un senso di delicatezza, non è semplice trovare il disegno giusto senza rischiare di cadere in qualcosa di scontato... E allora ho pensato a due soggetti classici, fiori e libellula, ma mi sono chiesta come potevo renderli particolari...ecco l'idea: ispirarmi a quei quadretti con dentro i fiori fatti seccare, con su scritto il nome della pianta... Certo, quando ho scoperto di aver preso ispirazione da un fiore che si chiama "Muscari qualcosaltro" ho valutato per un momento la possibilità di tornare sui miei passi ed eliminare le scritte, ma una volta messa lì, scritta con un pennellino quasi invisibile, ho pensato che nn fosse male...e allora ho deciso anche di ripassare col colore la decorazione della ceramica.

Nessun commento:

Posta un commento