...oggi all'asilo nido abbiamo lavorato con le tempere e i pennelli e ho scoperto che, se il pennello tende ad inibire l'adulto, che si sente meno a suo agio rispetto a come percepisce la matita, è invece uno strumento che funziona con i più piccini dei piccini. Durante questo laboratorio di otto lezioni ho potuto sperimentare come, per alcuni bambini, sia davvero difficile usare i pastelli, per esempio, o strumenti simili. Il lavoro che hanno svolto oggi col pennello mi ha lasciato a bocca aperta, anche quelli che hanno sempre fatto poco o niente stamattina hanno riempito km di foglio...sono davvero felice, non vedo l'ora di iniziare il prossimo laboratorio!
venerdì 31 gennaio 2014
COME I PITTORI
...oggi all'asilo nido abbiamo lavorato con le tempere e i pennelli e ho scoperto che, se il pennello tende ad inibire l'adulto, che si sente meno a suo agio rispetto a come percepisce la matita, è invece uno strumento che funziona con i più piccini dei piccini. Durante questo laboratorio di otto lezioni ho potuto sperimentare come, per alcuni bambini, sia davvero difficile usare i pastelli, per esempio, o strumenti simili. Il lavoro che hanno svolto oggi col pennello mi ha lasciato a bocca aperta, anche quelli che hanno sempre fatto poco o niente stamattina hanno riempito km di foglio...sono davvero felice, non vedo l'ora di iniziare il prossimo laboratorio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento