Così mi sono portata a casa questo mobile degli anni 40, presumo, l'ho dato a mio suocero, che fa il falegname, lo ha carteggiato, lavato col solvente, e modificato internamente per permettermi di metterci un lavabo sopra, e poi lo ha passato a me. Io che di solito lavoro con colori all'acqua ho deciso di farlo con gli smalti, per testare nuove tecniche, e mettere in pratica nuove cose appena imparate ad un corso di decorazione (anche se, lo ammetto, mi sono permessa di improvvisare pur essendo ancora quasi profana della tecnica!).
Dopo numerosi progetti scartati dal mio dolce consorte, siamo arrivati a questa conclusione, ed io sono abbastanza soddisfatta!
Mi piace un sacco prendere cose vecchie e farle diventare tutt'altro! E la grande soddisfazione è, adesso, vedere questo mobile nel nostro bagno!
non mi stancherò mai di dirti quanto riesci a stupirmi ogni volta... è bellissimo!!!
RispondiEliminaGrazie Teresa! Spero tanto di fartelo vedere dal vivo un giorno!
Eliminaciao vorrei diventare un rigattiere
RispondiEliminaora faccio i mercatini reuse qui in emilia romagna,ma da gennaio 2014 verranno soppressi causa nuova legge del giugno 2012.
Come posso fare per continuare regolarmente questa bellissima attività?
grazie e tanti saluti
Marco reggio emilia
Ciao Hacher_65...
RispondiEliminaIl rigattiere che ho conosciuto io è uno di quei classici nonnetti di una volta che ha raccolto moltissime cose quando era ancora possibile entrare nelle discariche, e portandosi a casa oggetti vari da soffitte abbandonate... lui tiene tutto nel cortile di casa sua, sotto un portico, e sotto i tetti di qualche costruzione di fortuna, dentro dei container...immagino che tutti sappiano che lui è lì, ma che ci sia tacito consenso, e quindi che non abbia particolari permessi per fare quello che fa...ti dico che avrà forse più di 80 anni...per cui non so dirti come tu possa fare, mi dispiace!
Ti auguro comunque di trovare un modo per continuare con la tua passione, in questo stato non è molto semplice, lo so...ma io sono sempre convinta che la costanza ripaga!
Auguri!
Ciao STEFF
RispondiEliminaGrazie tante per la pronta risposta!
sei stata molto gentile.
beh io non mollo vedremo come evolverà
la situazione geoeconomicopolitica(che parolone!)
OK riciao e buona giornata.