sabato 29 marzo 2014

riflessioni...



"Indipendentemente da ciò che crei, non è importante che tu dipinga o scolpisca, oppure che tu faccia il giardiniere, il calzolaio o il falegname. E’ importante che ti chieda: sto riversando tutta la mia anima in ciò che creo?”
Osho

...direi proprio di si! Visto che con gli ultimi lavori fatti ho perso qualche anno di vita! Vi è mai successo di dover fare dei lavori per clienti che hanno molta, molta fretta, o pensare che sia così?? Ecco...è quello che mi è capitato ultimamente e devo imparare a concentrarmi non solo sul lavoro, ma anche sull'universo, o perlomeno su qualcosa che sta intorno alla me, mentre creo... a lavoro eseguito, molto spesso mi capita di: sentire che mi scappa una pipì pazzesca ( e dove ero quando cominciava a scapparmi?); accorgermi che ho mal di testa; accorgermi di avere i muscoli cervicali tesissimi; sentire un grandissimo senso diffuso di benessere. E ricominciare a respirare, of course! ;)


mercoledì 26 marzo 2014

fiori di carta

...ho trovato un ottimo tutorial, fatto in foto, e molto semplici, su come si possono fare i fiori di carta.
Lo trovo molto pulito, il risultato è molto carino, per cui lo condivido. Non appena proverò a farli anche io, posterò le foto, perchè ho trovato davvero tante idee, e non altrettanti tutorial.
la fonte è: http://www.differentdesign.it/wp-content/uploads/2012/12/tutorial-fiori-carta.jpg


fiori-carta.tutorial.jpg


tutorial-fiori-carta.jpg

lunedì 24 marzo 2014

Bouquet...


...cosa scegliere??
Se dovessi orientarmi verso un bouquet di fiori la scelta è tra quattro opzioni, in assoluto:rose, margherite o fiori di campo, anemoni, velo da sposa.
http://www.nozzeclick.com/report/bouquet-da-sposa-bianco-con-dettagli-di-colore.html

13503_1319623509_4ea7db5526ac4.jpg
anemoni-e-ranuncoli-bouquet-1-e1352186025207.jpg
bouquet margherite.jpg
bouquetgisophila.jpg

Ma ormai ci sono mille modi per fare un bouquet. Se non ci si stufa di girare in rete, si trovano mille idee, che aggiunte alle mie, se la matematica non è un'opinione, fa 2000. Moltiplicato per le varianti che mi vengono in mente, fa anche di più. Forse è vero che mi devo mettere a lavorare con i matrimoni, almeno non sarei costretta ad eliminare delle idee, ma potrei sfruttarle per altre spose! (e sarebbe davvero un piacere!)
Per esempio, mi piace moltissimo l'idea di fare il bouquet con le spighe. Le adoro, e mi piacerebbe averle.
Per esempio, mi piace moltissimo il trend "carte varie".
Per esempio, ancora, mi piacciono le piante grasse nel bouquet. (Mia madre mi ha fatto gli occhi grandi così!!!)
E che dire poi dei bouquet fatti di spille, magari antiche, magari raccolte dai porta gioielli delle donne più importanti di famiglia? Tipo le spille della nonna, della mamma, eccetera?
Chiaramente, essendo una creativa, mi piacerebbe scegliere qualcosa che posso fare io. Ma i fiori non sono solo nel bouquet, ci sono fiori in chiesa, fiori nella villa dove faremo il ricevimento...per cui potrei fare altri fiori, e non quelli del bouquet. 
Mi rendo conto che in questi post, il mio blog sembra il mio profilo pinterest, se così si chiama (profilo).
Qualche esempio qui sotto (e per favore: qualcuna mi dica che pure lei ci impazzisce, con la scelta dei giusti elementi):
6a00e54ef29f6888340147e18614ac970b-320wi.jpg
v_as_love_1.jpg
e da una pagina che mi piace strapiace:
vintage-wedding.jpg

...E ora scegli il tuo bouquet. 'Na parola!!!








venerdì 21 marzo 2014

bomboniere per un matrimonio

Quando degli sposi ordinano delle bomboniere dello stesso colore scelto per il matrimonio, e ti lasciano piena libertà, cosa può succedere? Ecco qui...per gli ospiti della giornata il calice, e per gli ospiti della sera, il bicchierino "da grappa"...
A me piacciono moltissimo, e la soddisfazione impagabile che ho provato quando ho visto negli occhi della sposa la felicità di avere tutto in tinta...impagabile!

martedì 18 marzo 2014

Love




...uno degli ultimi lavori che ho fatto al laboratorio al nido...ho copiato l'idea da internet, non ricordo la fonte e al momento non la trovo...mi riservo di mettere il link non appena l'avrò ritrovato...!
La mia idea era quella di creare qualcosa per i genitori, da incorniciare o conservare, di questo laboratorio d'arte che hanno fatto i loro cuccioli.
Ho dato loro il foglio con le lettere già disegnate e pennarello e li ho invitati a colorarlo con i pastelli. una volta colorato, ho preso un bimbo per volta e gli ho colorato i piedi con i colori a dita, usando un pennello. E' impagabile sentire come ridono quelli che soffrono il solletico!!!
E' un lavoretto davvero facile da fare, per questo consiglio a qualsiasi mamma di provarci, io ho veramente provato una grande soddisfazione nel vedere la reazione dei bambini, scoprire i loro piedi, sentire il solletico, e giocare con l'acqua (certo, ho dovuto lavare i piedi di tutti, che vi aspettavate??)
Mamme provateci: la soddisfazione è impagabile, e avrete un ricordo di quanto grandi erano i piedini dei vostri cuccioli!

mercoledì 12 marzo 2014

Un vecchio portone



Oggi vi faccio vedere uno dei lavori di cui vado più fiera che ho fatto negli ultimi mesi.
Si tratta di un portone dei primi anni del 1900, era il portone di una stalla, che adesso è stata restaurata ed è diventata un bellissimo appartamento.
Cos'ho fatto:
_ho prelevato il portone (fatto di due porte) e gli ho fatto un trattamento antitarlo;
_l'ho spazzolato per eliminare i residui di pittura
_l'ho dipinto di color oro, e poi ho dipinto la cornice che ha fatto il falegname(dopo averlo tagliato) e le cerniere di nero opaco.
L'idea della cornice nera tutto intorno serviva anche per farci poggiare un vetro sopra, cosicchè si potesse utilizzare come banco bar. L'ho voluta molto spessa per non avere problemi tecnici col vetro e per dare un tocco di modernità ad un pezzo antico.
L'altra porta è diventata un appendi abiti, dove abbiamo applicato la maniglia originale che a suo tempo era stata fatta a mano da un fabbro. Adoro recuperare la storia degli oggetti, di qualunque tipo siano!
Sono molto contenta del risultato!

lunedì 10 marzo 2014

Il photobooth

Ce l'avete presente? Io lo concepisco come un angolino intimo dove allestire un piccolo spazio quasi scenico, dove gli ospiti trovano a loro disposizione ogni tipo di gadget per farsi foto spiritose...io già mi immagino le mie cugine ventenni (beate loro!) fare una cagnara infinita...e spero proprio che succeda!!
Le mie indecisioni sono tra:
_Paretina attrezzata con finestre
_Salottino
_fornire lavagne su cui gli ospiti possono scrivere quello che vogliono o fornire già dei baloon pre confezionati
_Fornire oggetti tridimensionali, o forme di cartoncino come va di moda adesso, con lo stecchino di legno...o tutti e due? (di sicuro in ogni caso sarò io a realizzare buona parte di quello che verrà messo a disposizione!!! ;)
_usare o meno le cornici, che ormai si sono viste e riviste
_...?
_come spiegare agli ospiti che non l'hanno mai visto che cosa ci aspettiamo da loro?

Dal sito: http://www.countrykittyland.com/2011/10/wedding-day-photobooth-fun.html
ho visto quest'idea molto carina:
ho trovato una delle tante idee su come mi piacerebbe eventualmente organizzare lo spazio:

Si. lo so, ho scelto anche una foto molto romantica...ma non si può dire che non sia mooolto carina! Mi piace moltissimo quest'idea! E mi piacciono molto anche quei pannelli con figure stravaganti e il buco per la faccia, dove gli ospiti possono fotografarsi ad esempio su un corpo ciccionissimo, o qualcosa di simile...! Oddio, non so proprio cosa scegliere!  E siamo solo all'inizio!
Se scegliessi l'idea della paretina, andrei sul sicuro scegliendo una carta da parati per decorarla del colore del mio matrimonio, o la colorerei io stessa con i colori che addobberanno tutto il resto! Per il matrimonio trovo obbligatorio l'en pendant, in tutto quello che si può!!!
Però è anche carina l'idea di trovare una panca particolare, magari di quelle in ghisa tutte incise a ghirigori, come quelle di una volta, o un divanetto, con dietro una tenda...
....come sempre, il mio problema è selezionare le idee, non trovarle!



venerdì 7 marzo 2014

Un pò di pausa forzata...

...per colpa dell'acqua. Eh si, vivo sopra ad una falda acquifera che si è riempita...ed ore, questo è lo spazio di manovra davanti al mio garage...questo ha fatto saltare ogni buon proposito per il mio blog e per il mio matrimonio.
Il blog lo volevo seguire giornalmente o quasi, quest'anno, e invece ho già fatto una pausa di quasi un mese.
Il matrimonio di cui sopra è il mio matrimonio, E visto che voglio seguire ogni particolare di qualsiasi cosa possa essere fatta a mano, mi devo dare da fareeeee!
Per il matrimonio io NON:
_cucinerò
_cucirò il mio vestito
_servirò in tavola
_celebrerò la messa
...per il resto...non mi vengono in mente cose su cui non posso mettere le mani!
Ma come fare a tenere nascosto tutto il lavoro che farò, come fare a resistere alla tentazione di pubblicare ogni dettaglio appena creato? Semplice, pubblicherò collage di ispirazioni, commenti, e magari in mezzo ci metterò qualche scorcio di quello che ho già fatto, così se qualcuno sbircia il blog prima del matrimonio...non può capire che cosa ho scelto! ;)